Roma, 25 Marzo. Manifestazione immigrati

Roma -

Domenica 25 Marzo ha avuto luogo la manifestazione indetta dal Comitato immigrati di Roma a cui ha aderito la RdB-CUB immigrati.
Migliaia di cittadini stranieri hanno sfilato ribadendo la loro opposizione alla Bossi-Fini e chiedendo una nuova legge, che riconosca i diritti di cittadinanza slegati dai contratti di lavoro.
Nei comizi conclusivi,oltre a riaffermare una regolarizzazione per tutti, il ritiro del protocollo con le poste, la reale chiusura dei CPT, è stato evidenziato come, spesso, l’immigrazione sia dovuta alle politiche espansionistiche di guerra, come la tendopoli di rifugiati afgani ed irakeni alla stazione Ostiense di Roma sta a dimostrare. Nelle conclusioni è stata, inoltre, considerata la necessità di ingegnarsi per uno sciopero, che coinvolga i cittadini immigrati, tale da rendere visibile la reale influenza, che l’immigrato esercita sull’economia della nazione.
Al termine è stato confermato l’appuntamento per il convegno dibattito, che avrà luogo mercoledì 28 Marzo in Via Marsala 42 alla presenza del Ministro Ferrero.